domenica 21 giugno 2015

RECENSIONE : DEVIL'S TEARS - La morte è solo l'inizio

Buona sera a tutti, lettori!
Oggi ho intenzione di recensirvi un libro che mi ha gentilmente inviato la Genesis Publishing sotto raccomandazione dell'autrice, Anna Reed. Ringrazio entrambi per questa opportunità.
Mi dispiace davvero tanto non possedere la copia cartacea perché è un libro che mi è piaciuto molto.



Titolo: Devil's tears - la morte è solo l'inizio
Autore : Anna Reed
Genere : Paranormal romance  / Urban fantasy
Casa editrice : Genesis Publishing
Prezzo : 3,99 €
Pagine : 250
Data d'uscita : 14/02/2015
Voto : 8







TRAMA :
San Francisco, 2011: dopo più di un secolo trascorso nell’oblio, un vecchio incantesimo pronunciato incautamente riesce finalmente a spezzare le catene e a strappare un’anima oscura dalle braccia dell’inferno. Con l’ombra di quella maledizione sussurrata a fior di labbra che ancora le stringe la gola, la Contessina Virginie De Condé è tornata a camminare nel mondo dei vivi e dà la caccia a qualcosa. A qualcuno. Il più giovane dei Montespan non avrà scampo, perché la bellissima ma diabolica maga è sempre stata abituata a vincere e il sangue della sua famiglia è il premio più ambito. Le sfavillanti feste da ballo e i meravigliosi abiti a ruota del lontano 1864 sono solo un bruciante ricordo. Scappata alla morte per riprendersi ciò che le era stato portato via, è decisa a calpestare chiunque si trovi sulla sua strada pur di ottenere vendetta ma si troverà ad affrontare un inaspettato e potente nemico: sé stessa. Formule magiche profumate d’incenso, nuovi amori dal gusto antico e nostalgici rancori racconteranno due vite vissute dalla stessa donna, tanto cruenta e insopportabile da farvi innamorare.

CIO' CHE PENSO IO :

Già dalle prime pagine si riesce a percepire che questo romanzo non è una normale storia contemporanea. Al contrario, essendo scritto in prima persona si nota il modo di parlare e pensare autentici della protagonista che viene scaraventata in seguito alla morte ,in un presente diverso rispetto al periodo ottocentesco in cui è vissuta.
Il ritmo della storia è veloce perché ogni capitolo descrive una scena diversa in cui non viene quindi raccontato il superfluo. E questa cosa  mi è piaciuta molto perché spesso quando leggo mi annoia sapere particolari in più che non sono importanti per l'intreccio delle vicende.
La protagonista, Virginia, viene definita dalla stessa autrice un personaggio controverso.
Da sempre ha un carattere sicuro, sfrontato, crudo ed egoista ,accentuato dal suo passato tormentato. Infatti è stata tradita dal padre e da persone a lei care, come la cugina.
Fino quasi alla fine Virginia sembra convinta a compiere il suo destino per vendicarsi dei torti subiti, consapevole che dovrebbe soffocare l'amore.
Uccide varie persone grazie alla magia che possiede.
Alla fine invece ,trovandosi tradita un'altra volta dalla persona che credeva un punto saldo della sua vita prende una decisione che cambia le cose.
Mi sono piaciute molto le storie d'amore che non risultano troppo smielate.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura non ho niente da dire, è perfetto per la trama.
Anche se, se non erro, penso di aver trovato uno o due errori di battitura.
Nel complesso ho un giudizio molto positivo e mi complimento con l'autrice.


SE VOLETE ACQUISTARE IL LIBRO E-BOOK:

AMAZON

GENESIS PUBLISHING


PAGINA FACEBOOK- ANNA REED




 
 
 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Si, a me è piaciuto! Poi secondo me ne vale la pena anche perchè costa pochissimo 😄

      Elimina
  2. Ciao!!! Sono una nuova iscritta! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono aggiunta subito, mi piace molto il nome!
    Se ti andasse di ricambiare mi farebbe molto piacere :)
    in ogni caso ho visto che stai leggendo la diciassettesima luna, come ti sembra? Io l'ho letto l'anno scorso e mi ricordo che mi piacque più del primo (che non avevo amato -.-") aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina